SU WATTPAD

Durante il lockdown della primavera 2020 ho collaborato al progetto di solidarietà digitale BOTteghe Aperte di Book on a Tree, un’agenzia creativa e di narrazione, contribuendo alla trama del romanzo collettivo 404 NOT FOUND e scrivendone poi l’Epilogo. Il romanzo è stato ideato dagli scrittori Pierdomenico Baccalario e Guido Sgardoli (il primo finalista e il secondo vincitore del Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2019) e pubblicato a puntate su Wattpad. Qui potete trovare il post di Guido Sgardoli scritto in conclusione del lavoro, dove si dice che probabilmente 404 NOT FOUND sarà pubblicato.

Nella primavera 2021 il mio romanzo breve (o racconto lungo) Lockdown è stato proposto per la pubblicazione da Wattpad Studios e da Wattpad Italia che lo hanno inserito nella lista in primo piano Storie che vorremmo vedere sullo schermo, a seguito dell’accordo firmato tra la piattaforma e la casa editrice Sperling & Kupfer.

 

LOCKDOWN

La storia parla di un agente di polizia e di una senzatetto, con cagnolina gravida al seguito, che si incrociano nel Nord Italia durante il lockdown imposto per l’emergenza Covid-19 nel marzo 2020.

Nella primavera 2021 il mio romanzo breve Lockdown, pubblicato a puntata su Wattpad durante la prima Quarantena da Covid-19 nel 2020, è stato messo in evidenza sulla lista di Storie in primo piano scelte da Wattpad Studios. Successivamente è stato tra i primi racconti selezionati da Wattpad Italia e inserito nell’elenco di lettura “Storie che vorremmo vedere sullo schermo”.

Dopo la partnership firmata nel 2019 con Mediaset è stata annunciata ufficialmente la partnership tra Wattpad e la casa editrice Sperling&Kupfer.
Portiamo le storie più belle da Wattpad sul piccolo e grande schermo, e sugli scaffali delle librerie italiane!

Buona lettura 🙂

Lockdown 1

Lockdown 2

Lockdown 3

lockdown 4

Lockdown 5

Lockdown 6

Lockdown 7

Lockdown 8

Lockdown 9

Lockdown 10

Lockdown 11

 

BLACK CITY BLOG

Foto di Federico Rizzarelli su Unsplash

Verdiana Ventimiglia è una blogger e giornalista freelance che scrive della sua città, Torino, cercando di fotografare gli scorci culturali e underground della malinconica Signora in grigio-blu. Diana è in piena crisi esistenziale dato che in Italia non ci sono grandi prospettive lavorative e tutti le suggeriscono di emigrare all’estero. La sua penna, però, sembra ricevere nuova linfa vitale dopo l’incontro con lo scrittore emergente italoamericano Joe Mineo, finché a pochi passi da casa sua, in Vanchiglia, un ragazzo non rimane brutalmente assassinato da uno sconosciuto.

Questo racconto è un’opera di fantasia. Ogni riferimento a nomi di persone realmente esistenti o a fatti realmente accaduti a è da ritenersi puramente casuale.
Tutti i diritti riservati.

Come l’anno scorso, anche durante questo mese di Marzo la situazione generale non è delle migliori, perciò ho deciso di tirare fuori dal cassetto una storia scritta in onore della città di Torino qualche anno fa. È ancora acerba e molto concentrata, ma la pubblicherò così com’è, a puntate su Wattpad come ho fatto con il racconto “Lockdown” nel 2020, nella speranza che vi faccia compagnia e vi riporti un po’ a spasso indietro nel tempo.
Buona lettura 🙂

Capitolo#1 Black City Blog

Capitolo#2 Black City Blog

Capitolo#3 Black City Blog

Capitolo#4 Black City Blog

Capitolo#5 Black City Blog

Capitolo#6 Black City Blog

Capitolo#7 Black City Blog

Capitolo#8 Black City Blog

Capitolo#9 Black City Blog

Capitolo#10 Black City Blog

Capitolo#11 Black City Blog

Capitolo#12 Black City Blog

Capitolo#13 Black City Blog

Capitolo#14 Black City Blog

Capitolo#15 Black City Blog

Capitolo#16 Black City Blog

Capitolo#17 Black City Blog

Epilogo