Chi sono

DSCN0026 (2).JPG

 Jennifer Orrico, nata in Lombardia nel 1990.
Diplomata al Liceo Classico e laureata in Lettere (Triennale) e Letteratura, Filologia e Linguistica italiana (Magistrale) a Torino.

Nel 2019-2020 ho conseguito il Master Allevatore Cinofilo ENCI-ANMVI. Mi interesso di cinofilia, specialmente della razza Australian Shepherd, delle razze collie-type e dei cani da pastore in genere.

Nel 2020 ho pubblicato la raccolta di poesie “La condizione anfibia” per i tipi di LietoColle Editore.

Nel 2022 ho pubblicato il primo libro in lingua italiana sulla razza statunitense Australian Shepherd Obiettivo Zootecnico sull’Australian Shepherd. Aussie – Pastore Australiano d’America, per i tipi di Antonio Crepaldi Editore, 560 pagine, formato 17×24 cm. Ampie sezioni a colori e circa 500 immagini.

Oltre che come autrice, collaboro con la casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” anche in redazione e traduzione.

Scrivo di cinofilia, ma anche poesie, narrativa e saggistica varia.

Collaboro con Ungheria News per quanto riguarda la letteratura magiara e i romanzi ambientati in Ungheria, specialmente a Budapest. 

About the vocabs: “Savvy” in inglese indica la perspicacia e la conoscenza pratica; la capacità di esprimere giudizi positivi. “Blue” può avere molte accezioni, da profondità a tristezza e malinconia, al colore, come quello Merle dei “Little Blue Dogs” che hanno dato origine alla razza canina Australian Shepherd (Aussie). 

Seguimi su: